lunedì 28 dicembre 2015

Sleek MakeUp • Solstice Highlighting Palette Review

Ebbene si, dopo giooorni e giorni di vuoto cosmico sul blog, riemergo con un nuovo post, probabilmente anche l'ultimo dell'anno visto che il tempo a disposizione purtroppo scarseggia, ma vi avevo accennato a questa palette e ricordo che in molte eravate curiose, perciò finalmente vi parlo della Solstice Highlighting Palette di Sleek MakeUp ^^

Forse ricorderete che l'avevo acquistata ad ottobre sul sito ufficiale poco dopo la sua uscita, ed esattamente il giorno successivo me la sono ritrovata al Press Day Sephora (ecco il primo post con tutte le novità di makeup - se ve le siete perse!), e potete immaginare il mio stupore/espressione da wtf ahahha... In realtà ho fatto comunque bene perchè da Sephora è arrivata solo recentemente, e nemmeno in tutti gli stores, perciò ho avuto modo di provarla per bene prima di dirvi cosa ne penso.

Iniziamo con il dire che il packaging è stupendo, colpisce immediatamente perchè si differenzia da tutte le altre palette Sleek, nere satinate e forse un pochino tristi rispetto a questa, che è di un bellissimo oro rosa lucido. La chiusura è magnetica e comodissima, a differenza sempre delle palette di ombretti che spesso sono a prova di bomba (e più di una volta mi hanno fatto spaccare un'unghia!) XD e che per questo trovo detestabili!
All'interno sono presenti 4 cialde belle capienti, per un totale di 9 grammi di prodotto, e sulla destra c'è anche un pennellino che personalmente trovo orribile e che prima o poi finirà nel pattume (no, non è vero, odierei vedere il suo spazio vuoto ahahaha); insomma, diciamo che non è certo il metodo con cui preferisco applicare gli illuminanti, ma poi vi parlerò anche di questo.
Per le più curiose ecco l'inci e la descrizione che Sleek riporta sul retro della confezione: questa palette nasce come un quad di illuminanti adatti sia per il viso che per il corpo, e comprende una cialda in crema, due in polvere cotta ed una in polvere diciamo classica.
Sleek suggerisce di utilizzare ogni cialda per un punto diverso del viso, ma personalmente non è una tecnica che apprezzo: semplicemente in base al trucco che indosso (caldo o freddo) vario l'illuminante, che in queste 4 tonalità abbraccia oltretutto un po' tutte le carnagioni.

Nella confezione c'è una protezione in plastica con riportati i nomi, ma sono stampati in bianco perciò si leggono un po' a fatica: ad ogni modo, la prima cialda in alto a sinistra si chiama Ecliptic, ed è uno stupendo oro rosa in crema, la seconda a destra si chiama Hemisphere, ed è un lilla in polvere cotta, così come la cialda esattamente sotto di lei, Equinox, che è un color pesca meraviglioso.
La cialda più chiara a sinistra invece si chiama Subsolar, ed è un color champagne chiaro chiaro in polvere classica, molto setosa.

A livello di pigmentazione tutte le cialde sono pazzesche, hanno una scrivenza ottima e swatchate sulle dita devo dire che intimoriscono un po', ma ammetto che una volta indossate l'effetto è estremamente modulabile. Ovviamente Ecliptic essendo in crema, ed anche il più scuro come colore, risulta forse il più pigmentato, ma vi assicuro che, sfumato in modo leggero, riesco ad usarlo anch'io sul mio pallore Nc10  (anche se non è chiaramente quello che più mi "illumina") :3 
Hemisphere, il lilla, è un colore stupendo ma è anche quello che uso meno per via della sua tonalità così particolare che ovviamente non mi dona per niente, ma quando indosso trucchi un po' più freddi magari lo mixo con uno degli altri due in polvere. Tra i 4 colori è anche il più glitterato!
Subsolar è meraviglioso, è un oro pallidissimo ad effetto metallizzato, non ha glitterini ma risulta estremamente luminoso e soprattutto è *davvero* un illuminante per noi chiarissime, perché checchè se ne dica, è un problema anche per noi trovare delle polveri ancora più chiare della nostra pelle XD
Infine Equinox è un bellissimo color pesca, sempre in polvere cotta come il lilla e dall'effetto praticamente identico: è meno glitterato perciò lo preferisco, e come Ecliptic, facendo un po' di attenzione, riesco ad utilizzarlo senza problemi.
Per capirci, ecco gli swatches! ( Vi ricordo come sempre che dal cellulare saranno sicuramente molto più saturi, perciò vi consiglio di guardare le foto dal pc).

Ovviamente ho calcato un po' la mano per farvi vedere bene la differenza tra i colori (anche se si capisce già dalle cialde direte voi :3 ), perciò tenete conto che insomma, prelevandoli con un pennello l'effetto non è certamente così strong, ma all'occorrenza si possono stratificare benissimo - con le dita o con un pennello - fino ad ottenere questo risultato decisamente *in your face* XD 
Penso che in questo senso sia una palette perfetta per chi ricerca l'effetto strobing, perciò tenetene conto nel caso foste alla ricerca di prodotti del genere!
Riguardo alla durata devo dire che mi ci sto trovando bene, li metto spesso anche al lavoro (senza esagerare) e alla sera sono ancora li, magari leggermente sbiaditi ma presenti, perciò non mi posso certo lamentare.
Prima vi accennavo anche ai pennelli, dato che quello contenuto nella palette è a dir poco una ciofeca, vi mostro i miei 3 pennelli preferiti per applicare in generale tutti gli illuminanti, in base alla texture e ovviamente all'effetto che voglio ottenere!
Il primo in alto è il Fan Brush di EcoTools, il primo che ho acquistato di questo brand e che è in assoluto il migliore a ventaglio che abbia mai avuto; è densissimo, morbidissimo e bello ampio, perfetto soprattutto per illuminare gli zigomi o il ponte del naso grazie alla facilità con cui sfuma il prodotto. L'avevo pagato davvero poco e lo consiglio sempre a chiunque sia alla ricerca di un fan brush ;)
Il secondo è il Duo Fiber Contour Brush di Real Techniques, purtroppo non venduto separatamente, ma ne esistono di altri marchi praticamente identici (vedi Nyx ad esempio): è perfetto con illuminanti molto pigmentati perchè le setole raccolgono solo il minimo necessario, e l'effetto rimane un po' più leggero, senza contare che poco prodotto, si sfuma anche meglio! Si è sempre in tempo ad aggiungere no?!
E infine il famoso F35 Tapered Highlighter di Sigma, uno dei primi che ho preso apposta per gli illuminanti e che è rimasto tra i miei top! Ha la classica forma a uovo? a punta? a tulipano? dai, ci siamo capite; anche lui preleva il giusto necessario e sfuma che è una meraviglia, ma rispetto agli altri due lo trovo più adatto quando voglio un effetto più evidente.
Insomma, nel complesso credo sia una palette molto bella, certamente non indispensabile per chi (come la sottoscritta -.-' ) avrebbe già trovato la pace dei sensi con altri prodotti simili, ma è sicuramente un ottimo investimento per chi cerca 4 tonalità di illuminanti ottimi e per un prezzo piccolo piccolo, perchè sul sito ufficiale viene solo 12.49€. Non ho fatto caso al prezzo da Sephora ma immagino sia più o meno lo stesso, se non inferiore; appena la rivedo aggiorno!
La scrivenza è alta, la durata idem e i colori sono stupendi a mio avviso; a livello di tonalità si adattano tranquillamente a tutte le carnagioni e volendo si possono mixare e stratificare, oltretutto il packaging è un amore, perciò dal canto mio ve la consiglio senza dubbi, ma ribadisco il fatto che non sia un acquisto indispensabile ;) (cerco di essere morigerata eh, apprezzatelo! XD ).
Detto questo, come vi sembra? Vi attira o l'avete addirittura già acquistata anche voi? Buon lunedì ♥

7 commenti:

  1. Subsolar è davvero particolare, un illuminante bellissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Aspettavo questo post in gloria!!!
    Trovo che i colori facciano al caso mio...che scusa assurda pur di comprarla! XD

    RispondiElimina
  3. Bene ho moooooooolte nuove esigenze :) avevo visto la palette da sephora prima di natale ma aspettavo la tua review :)

    RispondiElimina
  4. Bellina questa palette! Se non avessi anche io illuminanti che mi bastano per eoni ed eoni...ci farei un pensierino XD Siamo incorreggibili :P

    RispondiElimina
  5. la cosa più bella di questa palette, penso sia la confezione. :p sembra un prodotto valido ad un prezzo abbordabile. personalmente sulla mia pelle non amo l'effetto degli illuminanti quindi passo. Ma non mi dispiacerebbe testare queste tonalità. Un buon fine anno! :)

    RispondiElimina
  6. Hai creato una nuova esigenza sai??? ihihihih
    Voglio tuffarmici dentro e sbrilluccicare XD
    La confezione è carine e il prezzo non è male, mi sa che mi faccio un regalino XD

    RispondiElimina
  7. Io mi ero persa questa nuova uscita, che in ogni caso trovo MOLTO più interessante rispetto ad altre proposte Sleek degli ultimi tempi!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER