sabato 5 luglio 2014

Event | Elizabeth Arden Flawless Future Line

Bonjour ragazze, oggi non vi tedio con l'ennesimo Notd, ma vi propongo un post diverso perchè mi farebbe piacere raccontarvi di un evento carinissimo al quale ho avuto la fortuna di partecipare lo scorso mercoledì a Milano, ovvero la presentazione della nuova linea Flawless Future powered by Ceramide di Elizabeth Arden.
Ve ne parlo perchè penso sia un argomento in primis interessante per il concetto che vi sta dietro, ma soprattutto perchè ho visto che siamo in tante nel mondo del blogging ad appartenere alla fascia 25-35 anni a cui questa nuova linea si rivolge! 
Conosco "il brand dalla porta rossa" da quando sono piccolina, sia mia mamma che mia zia utilizzano questi prodotti, specialmente le famose Ceramide Capsule (che non nego di aver già testato anche se sarebbero per le donna sopra i 40 ehm...dettagli!!!) e personalmente utilizzo con sommo piacere uno dei loro profumi, qualche prodotto della linea 8 Hour Cream ma non altro a livello di skincare perchè appunto le loro linee, fino a poco fa, avevano come target solamente fasce d'età più elevate. Accorgendosi di questo gap, il team Elizabeth Arden ha ben pensato di sviluppare una linea apposta per noi 30enni, di cui già solo il nome mi fa poesia: Flawless Future!
Il famoso concetto a cui accennavo, è quello dello stress, evento chiave e primo responsabile del precoce invecchiamento della pelle, che ultimamente con la vita frenetica che le donne fanno, può essere visibile addirittura prima dei 20 anni! Sinceramente mi ha molto sorpreso sentire un'affermazione del genere, nel senso che avendone 29, credo di essermi avvicinata ai prodotti di skincare contro i segni del tempo da 4-5 anni al massimo! Sapere che forse sarebbe stata "cosa buona e giusta" iniziare anche prima è stato un colpaccio ahahah, ma con questa linea ci hanno promesso di recuperare il tempo perduto ;)

Flawless Future infatti ha lo scopo di combattere i primi segni dell'invecchiamento cutaneo per ritrovare una pelle impeccabile: secondo alcuni test svogli negli Usa su vari campioni di donne dell'età compresa tra i 25 e i 40 anni, dopo sole 6 settimane, la quasi totalità delle interessate ha notato una pelle meno stressata e più rinvigorita, un aspetto più sano e radioso della pelle, e una diminuzione nelle macchie e delle irregolarità di pigmentazione della pelle, causate da acne ed esposizione al sole. La sottoscritta per fortuna non ha problemi di acne e il sole non lo prende,  almeno non di proposito, perciò forse almeno li mi salvo XD
Durante l'evento lo Staff Elizabeth Arden ci ha spiegato in maniera precisa e semplice tutti gli studi svolti (uno dei quali, tra l'altro carinissimo riguardo a come viene gestito lo stress, svolto tra le fans della pagina Facebook Elizabeth Arden!) ed i propositi dietro allo sviluppo di questa linea. In particolare la splendida Aurelie Felix, attualmente Manager e Senior Scientist del brand, con un elegantissimo inglese "con forte accento francese", dettaglio su cui lei stessa ha simpaticamente scherzato, ci ha fatto un briefing sulle condizioni della pelle in base alle varie fasce d'età. Ha iniziato spiegandoci proprio a livello scientifico come cambiano i tessuti verso i 30-40-50 anni, quali sono gli effetti visibili dello stress a cui le donne sono sottoposte quotidianamente e ci ha poi elencato i concetti chiave della linea ed il funzionamento dei prodotti. Eccola in tutto il suo splendore! Io un tubino del genere col cavolo che riuscirei a portarlo ;)
Giusto per curiosità, ecco quali sono i principali ingredienti che dovrebbero fare effettivamente la differenza in questa linea!

Insomma le premesse sembrano davvero buone, e stando ai risultati dei test che hanno svolto, pare che nell'immediato la pelle risulti più idratata, la texture più radiosa, l'incarnato più levigato e luminoso e di conseguenza anche i segni dello stress svaniscano sul volto!
A lungo termine invece un'alta percentuale di donne ha dichiarato di aver notato netti miglioramenti per quanto riguarda il colorito spento e un'evidente riduzione dei primi segni del tempo, della stanchezza, dei pori e delle prime rughe!

I prodotti di questa nuova linea saranno 3:
- Flawless Future Powdered by Ceramide™ Caplet Serum: è il prodotto di punta, un siero ricco ma leggerissimo, contenente queste mini capsule sospese in un gel trasparente che ad ogni erogazione rilasciano dei potenti principi attivi, particolarmente illuminanti che sostengono la barriera protettiva della pelle proteggendola, ma soprattutto ridonano luminosità e tono alla pelle minimizzando anche l'aspetto dei pori. L'ho provato sulla mano, è fantastico, si vede proprio l'effetto luminoso appena lo stendete!
Flawless Future Powdered by Ceramide™ Moisture Cream SPF30: sempre seguendo il concetto del siero, la crema da giorno ha esattamente le stesse funzioni, ma unisce una texture ultra light ad un'idratazione intensa. Si stende bene, devo ammetterlo, però non l'ho trovata leggerissimissima: devo proprio provarla per capire come reagisce sulla mia pelle normale/mista!
Flawless Future Powdered by Ceramide™ Eye Gel: per finire, il gel contorno occhi, ricco ma leggero come consistenza, ravviva immediatamente la zona perioculare contrastando gli effetti dello stress e della fatica accumulati, donandole un aspetto radioso. Questo gel invece si assorbe subito, a prima vista mi è piaciuto.
Eccoli dal vivo:
Inutile dirvi che il siero è certamente quello che mi intriga di più, perchè come vi dicevo provandolo sulla mano si nota subito l'effetto illuminante, e sono davvero curiosa di vedere l'effetto che farà sul viso, specialmente visto che ho la pelle che tende a lucidarsi sulla zona t :/
Eccovi anche una foto del team al completo alla fine della presentazione! Sono stati talmente esaurienti che nessuna di noi presenti ha avuto il coraggio di fare domande XD 
Ma ogni tanto è una cosa positiva no?! Vuol dire che è stato tutto chiaro ^-^
E nulla ragazze, spero di non avervi annoiate, ma mi sembrava carino raccontarvi un po' cosa è successo alla presentazione! Mi da sempre l'idea di rendervi partecipi come se foste state sedute vicino a me! Ah si, dimenticavo, questi prodotti saranno disponibili a partire da settembre 2014!

Giuro che non mi dilungo più, ma concludo con una citazione che riguarda la "Mindfulness" un concetto che la Psicoterapeuta del Team ci ha presentato collegandosi al tema dello stress! Avevo già sentito parlare di questo termine e mi aveva affascinata, ma credo sia normale, nel senso che essendo psicologa, ci vado a nozze con questi argomenti XD
Sostanzialmente si tratterebbe di una sorta di "meditazione", un modo di vivere prestando attenzione esclusivamente al nostro respiro e a ciò che ci accade in quel preciso momento. Questo atteggiamento avrebbe tutta una serie di risvolti positivi riguardo al nostro benessere e contribuirebbe a diminuire lo stress che viviamo quotidianamente (se vi interessa il web offre un sacco di informazioni a riguardo!). Ecco la perla di saggezza:
Mi sa che tutte noi dovremmo pensare meno e vivere un po' più serene e senza troppi pensieri eh?? Cosa dite? Alèèèèè meno rughe per tutte  ;) Un bacio!

1 commento:

  1. Mi hanno sempre incuriosito i prodotti Elizabeth Arden ma non ho ancora provato nulla *-*
    baciii

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER