martedì 27 maggio 2014

Haircare | Garnier Fructis Densi & Corposi First Impressions

Ormai forse l'avrete capito che ho dei problemi in fatto di compere compulsive, quando vedo qualcosa che mi attira resisto davvero poco, specialmente se si tratta di prodotti dai prezzi contenuti come quelli di cui voglio parlarvi oggi! E' parecchio che non parlo di haircare, perciò mi sembra doveroso spararvi un bel post di prime impressioni sui nuovi shampoo e balsamo Garnier Fructis Densi & Corposi!
L'avevo adocchiati qualche tempo fa credo all'Iper, e poco più di una settimana fa li ho cacciati nel carrello XD Li sto usando da quando li ho presi, un giorno si e un giorno no, quindi diciamo 5-6 volte finora, ma siccome solitamente capisco nel giro di due utilizzi se un prodotto per me è una ciofeca, posso darvi qualche informazione!
La linea nasce per chi vorrebbe capelli più corposi al tatto e ancora più pieni alla vista, cosa che personalmente mi ha fatto drizzare le antenne: di mio ho capelli direi mediamente spessi, quand'ero più piccola erano davvero tantissimi e grossi, ma col passare degli anni ho notato che sono diminuiti un po' come massa, e nonostante siano comunque parecchi e richiedano davvero tempo e sbattimenti per asciugarsi, mi piace che sembrino pieni e voluminosi, specialmente quando uso il ferro per farli mossi.

Detto ciò, intanto devo essere onesta, la prima cosa che mi ha spinta a prenderli è il profumo che è davvero una roba micidiale e che si sente anche il giorno dopo! L'ingrediente maGGico è il melograno, di cui si sente davvero il profumo e non so voi ma io amo i prodotti per capelli con fragranze fruttate, mi sanno di fresco e mi mettono davvero di buon umore!
L'estratto di melograno dovrebbe migliorare la bellezza dei capelli donando estrema morbidezza e tocco vellutato, mentre l'altro ingrediente chiave pare sia la molecola Fybra-Cylane che penetrando in profondità e iniettando nuova materia nella fibra capillare, dovrebbe rimpolpare la chioma dall'interno.
La consistenza sia dello shampoo che del balsamo è davvero cremosa e fa una bella schiuma, e già da bagnati si sente la morbidezza dei capelli, è strano da descrivere ma sembrano già super lisci e nutriti senza quel fastidioso effetto secco tipo "piatti lavati" quando li risciaquate XD
Allora, ciancio alle bande veniamo a noi: dopo averli usati queste 5-6 volte devo dire che mi stanno piacendo, quando asciugo i capelli non mi ritrovo con una cofana stile anni '60 eeeeh, però sinceramente io un po' più di volume lo vedo. I capelli non si appiattiscono sulla cute, anzi, hanno un bel movimento, restano leggeri e anche abbastanza luminosi pur non mettendo nessun olio di finitura. Senza contare poi il profumo che è inebriante e che almeno su di me si sente parecchio anche il giorno dopo.
Insomma, non grido certo al miracolo, però penso che siano due prodottini carini che possano sicuramente dare una mano per quell'*uhmpf* in più che credo faccia piacere anche a tutte, specialmente alle ragazze che ne hanno magari pochi. dritti come spaghi e che vorrebbero un po' di volume.
Tra l'altro, almeno su di me che ho dei capelli abbastanza normali ma che siccome li ravano dalla mattina alla sera si sporcano abbastanza velocemente, non noto che questi due prodotti li ingrassino o li appesantiscano, anzi... E qui arriviamo alla nota dolente che so in tante guardate, gli inci! Io ripeto sempre che non sono esperta di Inci, perciò lungi da me dare un parere in merito, anzi, se c'è qualcuna che ne sa e mi sa dire qualcosa in più, mi illumini!
Personalmente non sono mai passata totalmente al bio, e non so nemmeno se mai lo farò nel senso che mi piace usare un po' di tutto, avendo anche la fortuna, se vogliamo, di non avere problemi di sensibilità alla cute o simili.
Detto questo, se siete amanti di Garnier e degli Ultra Dolce come me, o non avete particolari problemi riguardo agli inci, mi sento di consigliarveli senza problemi, in fondo costano anche poco perchè credo di averli pagati 2,99€ ciascuno e un tentativo si può fare.
Ah per le amanti delle maschere, è disponibile anche quella ed io l'ho vista sempre da Iper a 4,59€!
Che ne pensate? Li avete già visti/presi o vi incuriosiscono?? Baci a tutte ^-^

16 commenti:

  1. In primis devo dire che tra tutti gli shampoo che si trovano al super, la linea fructis e' la mia preferita in assoluto, oltre a quella ultra dolce che adoro! Quindi non mi stupisce che tu ti sia trovata bene teso, io ogni singolo shampoo di questa linea l'ho adorato per un motivo o per un altro.. tranne la volta che ho deciso di provare quello all'olio di argan, che ho odiato perche' troppo oleoso appunto e mi dava la sensazione di non andare piu' via dai capelli Q_Q era disperante!
    Avendo i capelli molto piatti e privi completamente di volume questa combo farebbe decisamente al mio caso, non escludo la possibilita' di prenderli e provarli quindi! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è proprio quella degli Ultra Dolce tesò, son quelli che preferisco in assoluto, poi i Fructis :p Questa linea mi piace davvero tanto, anche il balsamo magari non sarà proprio privo di schifezze come la linea Puliti e Brillanti, ma non è nemmeno così blando come appunto quest'ultimo che infatti non mi era piaciuto tanto... Provali se hai occasione così mi dici come ti trovi ;)

      Elimina
  2. Ti ho trovata cercando recensioni proprio su questo balsamo..ho i capelli fini e massacrati dalla piastra..eppure dall'inci non vedo niente de che :/ a parte quel oleamido che non so proprio cosa sia..in ogni caso grazie per la review. Utilissima! ps molto ben fatto il tuo blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Benvenuta e grazie mille per il complimento, mi fa molto piacere! Anche io non vedo niente di proprio malvagio, ma ripeto, non sono proprio un'esperta! Credo che se hai i capelli fini e rovinati potrebbe darti una mano per lo meno a livello estetico! Prova a fare un tentativo magari! ;)

      Elimina
  3. E' un bel pò che non compro shampoo Garnier, più che altro perchè qualche tempo fa mi era presa la fissa dell'inci e sono passata alle marche più verdi, ora invece sto messa come te, sono tornata a provare un pò di tutto. Evito comunque i vari Pantene ed Elvive, ne parlano davvero troppo male.
    Della Garnier però compro volentieri le maschere, quella al miele che sto usando in questo periodo mi sembra sia proprio di questa marca e sto provando anche lo shampoo Ultra Dolce alla lavanda. Magari riproverò qualche shampoo Garnier partendo da questo al melograno :D

    ps. se ti piace l'odore fruttato posso consigliarti lo shampoo Lavera al latte di mango, ha un profumo buonissimo che rimane sui capelli ed è una meraviglia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuh i Pantene sono il male hahhaha ma della linea Elvive c'è qualcosa che si salva mi pare! Ma non mi attira mai a tal punto da acquistarla :p
      La maschera Tesori di miele è una meraviglia, mi avevano inviato da provare proprio lo shampoo e la maschera che cerco di usarla una volta a settimana perchè mi sembra che aiuti davvero tanto! La linea alla Lavanda anche ce l'ho ma devo ancora testarla per bene ;) Sai che di Lavera ho tutti i gel doccia e 2-3 shampoo ma non quello al mango?? Prima o poi devo provarlo sicuramente, grazie per la dritta!

      Elimina
    2. Io lo prendevo su Ecco Verde ma l'hanno sostituito con quello mango&avocado che NON è la stessa cosa :(

      Elimina
  4. Ero rimasta indietro a romperti le scatole e a commentarti ogni post, quindiiii rimedio!
    Questi me li ero persi, ma fanno allegria in bagno perché è bello il colore della confezione! Sono giustificata se li compro solo per quello? ahhaha :)
    Ma... ti lavi i capelli un giorno si e uno noooo?! E non ti si sciupano? Sai, da ex fanatica del bio e assidua frequentatrice di Capelli di Fata, sono comunque rimasta un po' fissata coi capelli :P
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Cami ne avevamo poi parlato di questa cosa, effettivamente si, se non un giorno si e uno no, diciamo ogni 2-3 gg massimo!!! Ma faccio moooolta fatica perchè odio avere i capelli anche solo leggermente sporchi :) Ormai è un'abitudine e non mi pesa :p Beata te che riesci a fare molti più giorni senza problemi :°

      Elimina
  5. si deve usare per forza con il balsamo?? Se non si usa si ottiene lo stesso l'effetto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per forza non direi, dipende un po' dai tuoi capelli! Io li ho parecchio lunghi perciò è impensabile per me non usare il balsamo e quindi non ti so dire se c'è differenza :/ Non lo usi mai di solito? Magari prova intanto solo con lo shampoo e vedi come ti trovi!

      Elimina
  6. Ma se uso solo la maschera funziona lo stesso o devo usare tutti i tre prodottk per ottenere i risultati? Un altra domanda..ma li aumenta du volume nel senso che aumentano i capelli o è solo questione di vista? Perché io ne ho persi tanti e ora sono pochi, prima me avevo tanti e ogni volta che guardo le foto ci rimango male.
    Grazie in anticipo a chi risponde :) ♥
    MARINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, come dicevo alla ragazza sopra, non te lo so dire, nel senso che io uso sempre shampoo e balsamo insieme. La maschera non l'ho provata perciò non posso nemmeno supporre! Certamente, come ogni linea, sarebbe meglio usare shampoo e balsamo o shampoo e maschera insieme, ma dovresti provare a vedere come reagiscono su di te. L'effetto comunque è solo visivo, non hanno certamente alcuna proprietà nel rinnovare la ricrescita del capello :)

      Elimina
  7. l ho shampoo è molto buono lo alterno anche io!!

    RispondiElimina
  8. ciao a tutte io provo questo shampoo stasera, di solito usavo quello sempre della garnier ma la confezione di colore verde (adesso mi sfugge il nome.....colpa dell'abbiocco post-pranzo che rinc...... :-) :-)) la maschera nn la trovo mai da nessuna parte e lo shampoo mi ingrassa i capelli in una maniera tipo olio.......vediamo come va stasera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il balsamo mi ingrassa i capelli non lo shampoo.....ho sbagliato a scrivere.....tra la pioggia e l'abbiocco nn è giornata oggi.... :-)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER