sabato 22 marzo 2014

Review | Benefit Lollitint ♥

Non so per quanto l'ho bramata questa tinta, so solo che ancora prima che arrivasse nei negozi già ero sicura che sarebbe tornata a casa con me! Parlo della nuova tinta lips&cheeks di Benefit Lollitint, quarta sorellina delle altre 3 già esistenti che completa alla perfezione la gamma di colori! 


Lollitint infatti è un bellissimo color rosa-orchidea, e a parte il fatto che come sappiamo è definito il colore dell'anno, posso dirvi con certezza che l'avrei comprata anche se fosse considerato il colore più di emme dell'universo!!!
Dubito ci sia qualcuna che non conosca questi prodotti, ma non si sa mai, perciò una piccola premessa: le tinte di Benefit sono dei prodottini da applicare sia sulle guance che sulle labbra a tenuta estrema! Sono conosciutissime e soprattutto particolari rispetto alle altre perchè hanno la confezione identica a quelle degli smalti, compreso l'applicatore! 
Se siete delle sucker per il packaging come me, sono certa che almeno una di queste tinte sia comodamente piazzata in uno dei vostri cassetti ;)
Io la sto testando da qualche giorno sia sulle labbra che sulle guance e non ho davvero nulla di negativo da segnalare, la resistenza è a prova di bomba, sulle labbra dura anche dopo aver mangiato e bevuto e sulle guance beh, finchè non vi struccate non si muove proprio... Conoscendo già le altre 3 colorazioni sapevo già che fosse un prodotto valido, però insomma, in base ai colori, finchè non provi non credi!
Vi mostro un paio di swatches valà!


                                 
Nelle prime due foto sulle labbra ho fatto solo una passata, però come vede il colore è già bello evidente, mentre nella terza ne ho fatte due (ed è pure un po' sfocata, scusate, ma è quella in cui si vede meglio il colore!) Infatti se fate una seconda passata vi assicuro che risulta quasi *in your face*! Per darvi un'idea è davvero moooooolto simile a Flat Out Fabulous di Mac, ma in questa foto non rende come dal vivo purtroppo! Ad ogni mono rimasta senza parole... Sul momento il colore sembra davvero tenue, ma vi assicuro che non appena si asciuga e inizia ad ossidarsi un pochino, il colore diventa più intenso ed il finish è praticamente matte.
Ora ve la mostro per curiosità vicino alla sorellina Posietint, che è la seconda uscita sempre sui toni del rosa: quando di Lollitint non c'erano ancora swatches, avevo il timore che sarebbero stati troppo simili, ma non c'entrano molto devo dire, perciò se già avete la prima, state tranquille perchè non si somigliano!



Posietint è il classico rosa baby, mentre Lollitint ha proprio quella vena lilla che lo rende davvero un altro colore! Insomma, che dire, io lo trovo un prodotto splendido, specialmente nei mesi caldi trovo sia davvero utile e a lunga tenuta soprattutto! Il contenuto è di 12,5 ml che è molto per la quantità necessaria ad un'applicazione: l'unico difetto è il prezzo ragazze, io non so cosa stia combinando Sephora, ma i prezzi di Benefit sono tutti in aumento! Un tempo costavano 30€, ma ad oggi siamo arrivati a ben 33,50 € che trovo davvero assurdo: se non avessi avuto lo sconto del 20% ci avrei pensato 16 volte prima di aquistarla, non lo nego. Però con uno sconticino insomma, trovo valga la pena ecco! Se non avete uno store vicino, potete acquistarla sul sito di Sephora.
Fatemi sapere se magari vi interessa una review di comparazione anche con gli altri due colori Benetint e Cha Cha Tint! Un baciotto!

29 commenti:

  1. Io non sono una grande fan di Benefit. Queste tinte sono graziose, ma so che non le userei. Carina però la tonalità che hai scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama io al contrario lo apprezzo molto come marchio, forse perchè trovo molto carino il packaging ^-^ Queste tinte sono davvero buone, le consiglierei a tutte se in cerca di un buon prodotto a lunga durata!

      Elimina
  2. Carina *-* Chissà sul mio incarnato come starebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, ti starebbe benissimo... Secondo me è un colore che si può dosare bene, non credo starebbe male a nessuna! :*

      Elimina
  3. Molto grazioso il colore *_*

    RispondiElimina
  4. Ti volevi vendicare per la tentazione di Radici, vero?
    Awn *_______________* maledetta!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhauahauah ehccerto! Dovevo ricambiare il favore :*

      Elimina
  5. Finalmente e' tra le tue mani teso xD so bene quanto la volevi questa tinta!
    Sono l'unica sfigata che non ha mai provato prodotti del genere? U_U tsk... mi piace proprio il colore di questa lolli... credo che mi starebbe anche meglio della sorellina posie tint poi, i viola mi stanno discretamente bene!

    Sulle labbra e' bellissima comunque *-* adoro questo colore per i rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tesò sfigata no ahahah, diciamo che non è che le regalino e comunque non avendo vicino un Sephora magari non ci hai mai fatto caso! Ora che vai a Torino però sei obbligata ;) Ti starebbe bene di sicuro con i tuoi colori! :*

      Elimina
  6. ...non le ho mai provate...mi incuriosiscono!!!...il nuovo colore è carinissimo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu devi proprio provarne una allora! Se ti piacessero di più come colori ci sono anche Benetint (rosso/rosato) e ChaCha Tint (corallo/aranciato) ♥ Sono tutte davvero carine te lo assicuro!

      Elimina
  7. Io ho la Posietint e devo dire che non stravedo per la tipologia né per il prodotto in sé, sarà che lo trovo troppo tenue e delicato... il packaging è sì molto carino, non si può obiettare!
    Peeeerò in ogni caso è un prezzo assurdo O_O Io me la trovo per caso perché compresa in un set XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady io invece le apprezzo perchè sono tanto tanto chiara di carnagione e su di me si notano moltissimo come colori! Sono comunque prodotti che uso più che altro nei mesi caldi perchè mi durano tutto il giorno e li trovo comodi. Concordo però sul prezzo, io le ho prese tutte scontate infatti ;)

      Elimina
  8. Bellissima anche l altra mi piace moltissimo! *-*
    Nuova iscritta cara.. se ti va passa a trovarmi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere cara! Sono contenta che ti piacciano ^-^
      Grazie per essere passata, ricambio volentieri!

      Elimina
  9. Dopo un po' di esperienze varie con Benefit, ho capito che ci sono prodotti che mi piacciono e prodotti che invece trovo un po' meh, le tinte per guance sono proprio tra quelle che mi piacciono, anche se non sono di facile utilizzo.
    Lollitint mi incuriosiva, mi ha fatto piacere leggere una prima reiview nostrana, ero piuttosto curiosa di capire il colore :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non sono proprio facilissime, però con un pochino di pratica si riescono ad usare bene no?? Sono contenta che ti sia stata utile questa review ;) Il colore secondo me è molto carino, però forse è un po' più particolare rispetto a Benetint/Posietint e magari non piace a tutte! Io però sono contenta e lo uso volentierissimo ^-^

      Elimina
  10. A-do-ro questo packaging!!!e´delizioso!delle tinte della Benefit, ho solo la Benetint (quella rossa) sulle guance é molto carina ma sulle labbra le secca tantissimo...come ti trovi con questa?baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero carissima?? Sono troppo tenere! Ti dico la verità, io con tutte e 4 noto che dopo un pochino tendono a seccarmi le labbra, ma quasi sempre ci metto un velo di burrocacao sopra e non ho più problemi! Così si mantiene l'effetto matte e sono a posto per ore! Fai una prova ;)

      Elimina
  11. oddio ma Posie Tint è l'ammmmmore *___* e poi è colpa anche delle tue foto pastellose e piene di fiorellini che mi incantano sempre! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha siiii è super cute Eli! ^-^ Beh devo renderti le cose ancora più papabili no?? Così so che ti convinco a colpo sicuro ahaha :*

      Elimina
  12. Bellissimo come colore, super "cute".Mi sa che la prossima volta che vado da Sephora lo provo su di me. Il benetint era troppo intenso e mi rimaneva a chiazze,questo molto più chiaro per chi è pallidina come me dovrebbe essere perfetto :) A te sulle labbra sta benissimo,sia con una passata che con più passate !Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii devi provarlo assolutamente! Alla fine è modulabile, anche sulle guance basta non esagerare ^-^ Il Benetint confermo, è più difficile da gestire perchè è proprio liquido! Ora bene o male ho imparato ma ti confermo che con le altre sorelline è molto più semplice perchè sono molto più dense ;)

      Elimina
  13. Il colore è veramente stupendo! Anche se non amo molto questa tipologia di prodotto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angie vedo che in tante non amate le tinte di questo tipo! Anch'io ero titubante all'inizio, poi però mi sono convertita ;) Vale la pena fare un tentativo secondo me ^-^

      Elimina
  14. Argh!
    Adoro!!!
    Non ho mai comprato nessuna tinta della Benefit, soprattutto perché costicchiano... ma via, ho già capito, devo iniziare ad investire!
    Questo colore è splendido! Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo devi assolutamente provarne una allora! Non smetterò mai di consigliarle, specialmente ora che arriva il caldo! Sono ottime perchè durano tutto il giorno finchè non le strucchi (almeno sulle guance), sulle labbra puoi sempre riapplicarne un po' perchè magari parlando/mangiando un pelino svaniscono al centro ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER