sabato 1 febbraio 2014

Review | Cargo blush in Catalina

CARGO è una marca Canadese di Toronto, che ho sempre visto da Sephora ma che devo essere sincera, non ho mai calcolato molto, forse per il packaging un po' "freddo", ma quando l'ho scoperta (per un qualche arcano motivo), ho avuto la bella sorpresa di non trovarla più da Sephora perchè era stata eliminata...
E' una marca abbastanza costosa e non proprio facilissima da trovare online, se non a prezzi davvero esagerati per le mie tasche, ma quando il caro eBay mi ha dato un paio di risultati piacevoli, ho deciso di provare uno dei loro blush, nel colore Catalina.
La confezione è carinissima, di metallo liscio con il logo marchiato sul tappo, niente di trascendentale ma mi sono ritrovata ad apprezzarla molto!
Il colore è un bel rosa baby, completamente matte, dalla texture cremosa e ben pigmentata! Il rosa credo sia uno dei colori che sta meglio con la mia carnagione, che essendo tendenzialmente fredda fa risaltare le tonalità rosate, perciò sono andata sul sicuro diciamo.

Nello swatch sulla mano ho caricato un pochino perchè avevo paura che la fotocamera non cogliesse bene il colore reale, ma devo dire che è fedele, se si sta leggere da proprio l'effetto bonne-mine, se si insiste invece inizia a farsi un rosa più acceso!
Mi incuriosiva questo colore perchè avevo letto online che tante lo paragonavano a Well Dressed di MAC, così ne ho approfittato visto che ho anche lui, per fare qualche confronto.
Nella foga ho fatto riemergere dai cassetti anche il Mineral Blush di ELF in Joy e Pixi Pink di Sleek, così giusto per favorire :p
Insomma...Per dirlo alla buona, con Well Dressed non c'entra una mazza proprio: a parte che quest'ultimo non è chissà che cosa come pigmentazione, ogni volta che lo uso mi ritrovo a girare e rigirare con il pennello ventordici volte, ma come colore è proprio diverso... Catalina è più acceso e più "caldo", mentre Well Dressed è il rosa freddo per eccellenza ( e lo adoro per questo).
Nonostante Pixie Pink nella cialda sia più vibrante, ho pensato di swatcharlo lo stesso per curiosità, ed è chiaramente un'altra tonalità, ma come pigmentazione siamo li... Infine il blush minerale Joy, l'ho provato perchè nel contenitore sembra abbastanza simile, ma ho cannato anche con lui: è più caldo di Well Dressed, ma è nella stessa famiglia, un bel rosa pallidino!

Amo questi confronti, perchè ogni volta che caccio un nuovo prodotto nel cassetto sapendo benissimo di non averne bisogno, e scopro che non c'entra una mazza con quelli che ho già, il mio senso di colpa se ne và :D 

6 commenti:

  1. Il colore è veramente bellissimo e anche solo a guardarlo sembra setosissimo *-*
    Forse dovrei swatchare anche io tutti i miei rossetti per farmi passare i sensi di colpa!! Ma è meglio di no, mi verrebbe la voglia di acquistarne altri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah carissima, devi assolutamente farlo invece, perchè per un nanosecondo davvero non ti senti in colpa!! Poi però effettivamente l'impeto di andare poi alla ricerca della sfumatura che ti manca potrebbe arrivare eeeeh :D

      Elimina
  2. Che bello questo colore *_* Cargo la conoscevo e ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma i prezzi sono davvero altini per i prodotti, motivo per il quale non ho mai acquistato nulla di questa marca Q_Q ... hai fatto un bellissimo acquisto, e' un rosa davvero carino questo! Well dressed ce l'ho pure io e mi piace tanto!
    Quanto mi piace lo sfondo del tuo blog con i pois? :3 ... divento subito tua follower! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh pensa che io adoro le tue margherite invece ahah! Comunque si, credo abbiano prezzi un po' esagerati, infatti è l'unico prodotto che ho...E l'ho pure trovato in offerta perchè altrimenti credo che non mi sarei tolta lo sfizio! Hai ragione, Well Dressed è carinerrimo ^^
      Anch'io ti seguo da un pochino, grazie davvero per essere passata anche da me *-*

      Elimina
  3. OMG a parte il fatto che Pixie Pink è proprio fighissimo, Catalina ( che nome *_* ) mi piace davvero tanto, soprattutto nel primo swatch, in cui hai calcato la mano! Com'è come durata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino?? Di solito i rosa così sono un po' sottovalutati, ma a me fanno sempre poesia! La durata è buona, a me dura 7-8 ore senza problemi, ma credo dipenda dal fatto che la pigmentazione è ottima, perciò prima che inizi a squagliarsi ciao :D
      Pixie Pink è un must have secondo me ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER